M.U.R.O. (Movimento Universitario Regionale Omega) è nato come punto d’incontro e di aiuto alle esigenze di noi studenti. Un’associazione studentesca presente da 20 anni nei Dipartimenti di “Scienze Politiche”, “Giurisprudenza”, “Economia Management e Diritto dell’Impresa” ed  “Economia e Finanza” . Ci dedichiamo con attenzione a dare dettagliate informazioni sulla didattica al fine di migliorare e allo stesso tempo facilitare la vita agli studenti, rappresentiamo la popolazione studentesca UNIBA dei Consigli di Dipartimento, d’Interclasse e negli organi centrali di Ateneo. Siamo lontani da qualunque influenza politico-partitica, perché all’interno dell’Università le idee più importanti sono solo quelle degli studenti.

M.U.R.O. mette a disposizione tutta l’esperienza degli studenti associati che vivono ogni giorno le aule, i corridoi, le istituzioni e gli uffici dei Dipartimenti per migliorare la nostra università.

M.U.R.O. non è solo un’associazione ma un gruppo di amici, pronto a fornire un “filo di Arianna” ed una seconda famiglia a tutti gli studenti nella labirintica vita universitaria. Continueremo sempre a difendere i diritti di noi studenti, accoglieremo ogni suggerimento e soprattutto ogni vostra critica, solo così saremo ancor più un’associazione studentesca rappresentativa all’interno dei Dipartimenti e degli organi di governo dell’Università.